Archivio

provincia

Tabiano Castello isolata. A Lagdei 1,5 metri

Albero in strada a Fontanellato

06 febbraio 2015, 11:25

Tabiano Castello isolata. A Lagdei 1,5 metri

Si comincia a dare i numeri di "Big Snow" in provincia: a Lagdei la colonnina segnava questa mattina un metro e mezzo di neve, come mostra la foto scattata dal vicesindaco di Corniglio Matteo Cattani. Oltre 50 centimetri nella Bassa

Al momento tra Fontanellato e Sorbolo sono caduti 50-55 cm di neve.

Sulla SP91 di Samboseto e sull'Asolana sono caduti due pali Enel causando numerosi problemi di erogazione dell'elettricità. La situazione è risolta.

A Fontanellato un albero di un giardino privato di via Seletti si è spezzato ed è crollato sulla carreggiata. Gli operai del Comune sono intervenuti per lo sgombero. Sulla strada per Casalbarbato, le operazioni di rimozione della neve sono state rallentate da un incidente occorso ad uno dei mezzi spartineve impegnati nei lavori. E' stato necessario l'intervento di un mezzo a supporto per recuperare lo spartineve dal canale stradale in cui era scivolato e i lavori sono potuti riprendere solo verso mezzogiorno.

A San Polo di Torrile si è spezzato un ramo di un albero di un giardino privato in via del Donatore di sangue ed è caduto su un'auto in sosta.

Le scuole di ogni ordine e grado sono ora chiuse nei Comuni di Fontanellato, Fontevivo, Sissa Trecasali, Sorbolo, Mezzani e Colorno. A Torrile, questa mattina, le scuole erano rimaste aperte per offrire alle famiglie un supporto in caso di eventuale difficoltà nel tenere a casa i bambini ma si è presentato solo uno studente delle scuole medie. Domani le scuole saranno chiuse in tutti questi Comuni.

Per ragioni di sicurezza, il Comune di Collecchio ha disposto la chiusura dei cimiteri del territorio, del parco 'F. Nevicati' e, di conseguenza, anche della biblioteca comunale che vi ha sede.
Iren ha confermato che il servizio odierno di raccolta differenziata porta a porta è sospeso e verrà recuperato nella prossima settimana. 

ALBERO CADUTO IN STRADA A FONTANELLATO. A causa del peso della neve, in via Seletti a Fontanellato un albero di un giardino privato si è spezzato ed è caduto sulla strada bloccandola al traffico pedonale e veicolare.

TABIANO CASTELLO E' ISOLATA. A Tabiano Castello la strada principale è interrotta da alberi caduti. Non c'è corrente elettrica e la rete telefonica fissa è in tilt (aggiornamento delle 9)

A Sala Baganza in mille senza luce. E slavina al Lagastrello: chiuso il passo