Archivio

maltempo

Torrile: allestito punto di accoglienza

07 febbraio 2015, 16:21

Torrile: allestito punto di  accoglienza

Un comunicato dal Comune di Torrile:

"A causa della gravità dei danni subiti dalla rete Enel durante la nevicata di giovedì notte, il gestore ci ha comunicato di essere al lavoro per il ripristino della corrente elettrica, in tutte le abitazioni, nel più breve tempo possibile ma, anche, di non essere in grado di dare una tempistica esatta.

L'amministrazione comunale, consapevole del disagio che stanno vivendo in queste ore i cittadini toccati dall'emergenza-luce, sta predisponendo un punto di accoglienza all'interno del palasport di via Buozzi da utilizzare qualora il black out si dovesse prolungare oltre le ore 18.
L'ambiente è riscaldato e dispone di acqua calda, servizi igienici e docce e può essere attrezzato anche per il pernottamento. Avis Torrile ha inoltre dato la disponibilità a servire la cena nella sua sede a tutti coloro che si trovano in difficoltà e che decideranno quindi di lasciare le loro case per accedere al punto di accoglienza.

La gestione degli accessi e dei servizi sarà affidata ai volontari di Prociv Torrile e tutti coloro che vorranno utilizzare questa possibilità dovranno essere pre-registrati entro le ore 18 di oggi per poter gestire al meglio le operazioni.

Per ragioni di sicurezza, non sarà possibile utilizzare il servizio senza essere inseriti nelle liste ufficiali. Chiediamo quindi di confermare la propria presenza telefonando al centralino del municipio 0521/812911 indicando nome, cognome, indirizzo, numero dei componenti della famiglia e se si intende rimanere a dormire o meno.

Oggi pomeriggio, nelle case delle zone interessate dal black out, passeranno i volontari Prociv Torrile (persone conosciute sul territorio e tutti dotati di divisa ufficiale e tesserino di riconoscimento) per spiegare le modalità di accesso al servizio."

© RIPRODUZIONE RISERVATA