Archivio

calcio

"Proto" acquista il Parma? La società smentisce

08 febbraio 2015, 17:52

Ora arriva la voce della società, del Parma calcio, come ultimo tassello di una domenica senza calcio ma non senza "emozioni" e tam tam di notizie legate alla società crociata. Il Parma, attraverso una nota ufficiale, smentisce la posizione del Gruppo Proto: "In merito a quanto diffuso oggi da alcuni organi di stampa, Parma Fc smentisce categoricamente che sia il Gruppo Proto ad aver acquisito il pacchetto azionario di maggioranza di Eventi Sportivi Spa (società controllante il club) e che la trattativa sia stata conclusa presso lo studio notarile Ricci di Milano. Parma Fc comunica che i dettagli sulla nuova proprietà saranno resi noti nella giornata di domani dopo la nomina dei nuovi CdA".

La nota dello studio notarile Ricci

Dallo studio notarile Ricci di Milano riceviamo una nota con cui "viene fatta chiarezza a chi ci sia dietro al Signor Giampiero Manenti, nell'acquisto della squadra di calcio. In realta', dietro l'acquisto della societa' calcistica, c'e' il Gruppo Proto, che aveva gia' manisfestato interesse per il Torino nel 2010 e a cui era stato attribuito un interesse, poi smentito dal CEO Alessandro PROTO, per la Reggiana nel 2012. La trattativa si e' conclusa presso il nostro studio notarile".

In attesa di conferme ufficiali dopo la riunione in cui verrà nominato il cda della socità e che finalmente qualcuno "ci metta la faccia" e convochi una conferenza stampa ufficiale, lo stesso studio notarile ci fornisce informazioni sul gruppo:" Il gruppo Proto opera con i maggiori investitori al mondo da Donald Trump, a Warren Buffet, a Carlos Slim (L'uomo piu' ricco del mondo) a Mark Zuckemberg. Fra i propri clienti vanta personaggi del calibro di Messi e Cristiano Ronaldo, fra gli altri".

Un altro tassello che si aggiunge all'infinita querelle del Parma calcio, visto che nessuno conferma e, soprattutto, nessuno si mostra in prima persona a spiegare ciò che sta succedendo negli uffici e, a questo punto, negli studi notarili.