Archivio

Rugby

Brunel pensa già all'Inghilterra

"La mischia è andata abbastanza bene, oggi abbiamo sbagliato soprattutto in touche e questo ha avuto un impatto importante sulla partita".

08 febbraio 2015, 12:40

Jacques Brunel analizza la sconfitta con l'Irlanda: "Non possiamo pensare di vincere una partita con il 30% del possesso. L'evoluzione del punteggio è in rapporto a questo possesso. Troppo squilibrio tra attacco e difesa. Non è la presenza di un giocatore o un altro, ma questo squilibrio generale il problema di questa partita. Abbiamo perso palla con troppa facilità e velocità. La mischia è andata abbastanza bene, oggi abbiamo sbagliato soprattutto in touche e questo ha avuto un impatto importante sulla partita. Solo alla fine c'è stata qualche buon momento di gioco ma troppo tardi".
 
"Dobbiamo mantenere le cose buone che abbiamo fatto in difesa, anche quando eravamo in 14, ma cercare di equilibrare il gioco con l'attacco. Nella prossima partita fondamentale sarà aumentare la percentuale di possesso, almeno il 20% in più", conclude pensando già all'Inghilterra.

Brunel pensa già all'Inghilterra