Archivio

BOLOGNA

La Protezione Civile: "Alcuni al buio fino a martedì"

Disagi per 20.000 utenze in E-R, alcune al buio fino a martedì

08 febbraio 2015, 17:05

La Protezione Civile:

(ANSA) - BOLOGNA, 8 FEB - Il blackout che ha colpito l'Emilia potrebbe durare per migliaia di cittadini fino a domani, per alcuni anche oltre. Lo spiega il responsabile della Protezione civile Maurizio Mainetti. Nel pomeriggio Enel comunicherà l'esito dei lavori odierni e il numero di utenze scollegate. "Alla fine si mantengono per me i numeri di ieri (sulle 20.000 utenze). Prudenzialmente, ci teniamo su numeri anche un po' inferiori ma significativi anche per domani e in qualche zona forse anche più avanti".

E a Reggio in arrivo la class action contro Enel

«Ho proposto a tutti i comuni di prendere una posizione di attivazione di class action e di denuncia nei confronti di Enel": è quanto ha dichiarato oggi il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, al termine della riunione della protezione civile.
«Enel - ha detto Vecchi - deve moltiplicare le risorse umane e tecniche sul territorio e smetterla di dire che entro sera risolve tutto, perchè è del tutto evidente che non è vero. Siamo di fronte a una emergenza senza precedenti». «Regione e Governo - ha aggiunto Vecchi - devono esse stesse segnare un salto di qualità nel supporto ai Comuni».