Archivio

Sport USA

Bargnani torna in campo

Il calvario di Andrea Bargnani potrebbe essere finito una volta per tutte.

09 febbraio 2015, 19:00

Bargnani torna in campo
Il calvario di Andrea Bargnani potrebbe essere finito una volta per tutte. I New York Knicks con un tweet dal proprio account ufficiale, hanno infatti confermato la presenza del Mago nella gara in programma questa notte contro i Miami Heat. 
 
Dopo avere disputato solo 42 partite nel corso della sua prima tormentata stagione nella Grande Mela, quest'anno il romano è sceso sul parquet solo in due occasioni collezionando la miseria di 11 minuti e 9 punti a referto. Dopo il grave infortunio alla coscia ed al polpaccio che lo avevano costretto a saltare le prime 33 partite di stagione regolare, Bargnani era tornato sul parquet lo scorso 2 gennaio contro i Pistons, salvo doversi fermare nuovamente dopo appena 67 secondi per un nuovo guaio al polpaccio dell'altra gamba.
 
Il destino della prima scelta assoluta al draft del 2006 pare essere strettamente connesso alla sua condizione fisica, visto che un eventuale nuovo stop renderebbe pressoché inevitabile il taglio da parte della dirigenza newyorkese. Bargnani infatti, pur essendo nel suo ultimo anno di contratto, guadagna la bellezza di 11.5 milioni di dollari che gravano e non poco sul bilancio dei Knickerbockers. Secondo i principali esperti d'oltreoceano, il nome del Mago, così come quelli di Calderon e Stoudemire, sarebbero tra i più chiacchierati a NY e dintorni, e dati come possibili partenti anche prima della chiusura ufficiale del mercato, fissata per il prossimo 19 febbraio.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Bargnani torna in campo