Archivio

IL NUOVO 007

Jaguar e Land Rover di nuovo al servizio di Sua Maestà

09 febbraio 2015, 18:13

Jaguar e Land Rover di nuovo al servizio di Sua Maestà

Al servizio di Sua Maestà. Jaguar e Land Rover restano fedeli a Buckingham Palace nonostante siano ormai di proprietà indiana (fanno parte del colosso Tata): nel prossimo film di 007 (Spectre, 24° episodio della saga) saranno proprio Land Rover e Jaguar, oltre alla immancabile Aston Martin, le protagoniste a quattro ruote del nuovo film di James Bond.

E non saranno auto qualsiasi: se Range Rover Sport SVR e Defender Big Foot (ampiamente modificati) sono protagonisti delle scene già girate in Austria, la concept Jaguar C-X75 realizzata insieme alla Williams parteciperà a uno spettacolare inseguimento a Roma, assieme alla Aston Martin DB10.

La Range Rover Sport SVR è semplicemente la Land Rover più veloce e potente di sempre. I Big Foot, altamente prestazionali, sono stati approntati dalla Divisione Special Operations, equipaggiati con enormi pneumatici da fuoristrada da 37 pollici per affrontare i terreni più estremi e vantano anche sospensioni speciali e protezioni rinforzate.

Jaguar e Land Rover erano già state sul set di diversi film di James Bond, compreso il il più recente, Skyfall, del 2012.

© RIPRODUZIONE RISERVATA