Archivio

Bertone e Cerutti Bronzo alla prima tappa del Trofeo Italia

XXIII Trofeo Mr. Judo Puglia Città di Taranto

09 febbraio 2015, 16:07

XXIII Trofeo Mr. Judo Puglia Città di Taranto

Sono tornati stamattina i tre Esordienti B che, seguiti dal tecnico Fabio Orlandi, hanno preso parte al “XXIII Trofeo Mr. Judo Puglia Città di Taranto” tenutosi al Palmazzola. Una trasferta lunga ed impegnativa che ha visto i nostri giovani atleti tornare a casa dalla prima tappa del Trofeo Italia con due medaglie di bronzo.

Il primo a metter piede sul podio è stato Giovanni Bertone che, negli 81Kg, vince il primo combattimento contro Leone per 4 shido e approda in semifinale, dove però è costretto a cedere il passo a Quaranta. Giovanni si ritrova così nella finale 3°-5°, dalla quale esce vincitore sull’avversario Zamuner grazie ad un wazari di o-goshi seguito da wazari di osae-komi conquistando la medaglia di Bronzo.

La seconda medaglia, invece, la conquista Matilde Cerutti nei 52 Kg. La nostra atleta parte alla grande sbarazzandosi di Van Bemmelen e Tramontana rispettivamente con un ippon di harai-goshi e due wazari di kaeshi su seoi-nage. Giunta in semifinale, viene fermata dalla Silveri, ma Matilde non si perde d’animo e, con un altro ippon di harai-goshi, vince contro Fassio e si classifica al 3° posto.  Peccato, infine, per Giulia Valenti, fermata da Buscemi al primo turno nei 48 Kg.

Il KSDK torna soddisfatto dalla trasferta pugliese dei nostri giovani judoka che hanno dimostrato tenacia e determinazione, riuscendo così ad affrontare bene la prima tappa del Trofeo Italia. I due bronzi conquistati oggi sono la prova che i nostri allievi hanno tutti le carte in regola per fare bene anche quest’ anno puntando in alto in ogni prova che li attende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA