Archivio

Salsomaggiore

"Quell'incrocio a Ponte Ghiara è peggio di una roulette russa"

10 febbraio 2015, 20:06

Diversi automobilisti sia salsesi che fidentini, che transitano ogni giorno sulla provinciale Fidenza-Salso, hanno segnalato la pericolosità di un incrocio, già teatro di diversi incidenti stradali.
In tanti hanno espresso preoccupazione per la scarsa visibilità e per i mezzi pesanti spesso in manovra all’altezza dell’ingresso del quartiere artigianale. «Ormai da anni, veramente troppi - si è sfogato un automobilista habitué per motivi di lavoro di questa strada - si parla di una rotatoria che dovrebbe essere costruita per migliorare l’uscita del quartiere artigianale di Ponte Ghiara dove si incontrano spesso camion e auto in manovra. La visibilità è veramente scarsa soprattutto per chi deve immettersi in direzione Salsomaggiore. La pericolosità aumenta ancor più perché le auto che arrivano da Salso hanno un limite di velocità di 90, già troppo alto e dai più non rispettato».
«Sarebbe opportuno, a mio avviso, in attesa della tanto attesa rotatoria, segnalare la pericolosità dell’incrocio e spostare il limite di 50 prima della curva». ..............Articolo completo sulla Gazzetta di Parma