Archivio

Altri sport

Italia superata da Israele

La Nazionale di pallamano cade a Tel Aviv nella seconda partita amichevole.

10 febbraio 2015, 22:40

Italia superata da Israele
Dopo il buon pareggio di lunedì sera (28-28), la Nazionale maschile cede il passo questa sera a Israele: 35-22 in favore dei padroni di casa nella seconda amichevole disputata a Tel Aviv, utile agli azzurri per preparare le gare di qualificazione ai Campionati Europei 2018 in programma nella primavera prossima.
 
Italia in partita per la prima metà del primo tempo, col tabellone che segna 8-6 in favore di Israele al 19?, e in calo fisico nel finale di frazione. Un calo che permette agli avversari di allungare fino al vantaggio di 19-9 che chiude i primi 30? di gioco. Nella ripresa inerzia del match che non cambia: gli israeliani mantengono il risultato dalla propria parte e vincono con un ampio scarto. Per la Nazionale azzurra altri 60? comunque importanti per accrescere l'esperienza dei più giovani, largamente impiegati nell'arco dei due incontri.
 
“Siamo stati in partita per 20?, poi ci siamo spenti”, commenta il tecnico Fredi Radojkovic a fine partita. “Loro hanno corso moltissimo, noi non siamo riusciti a tenere il ritmo. Abbiamo provato anche qualche soluzione nuova in campo, ma loro hanno corso più di noi, anche sfruttando le tante rotazioni. Abbiamo comunque creato tanto gioco, sbagliando però poi troppo al tiro. Comunque l'ho detto ai ragazzi: non sono preoccupato perché ieri sera abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela. Dobbiamo però capire quali sono i nostri limiti quando siamo stanchi. Non possiamo giocare sempre allo stesso modo, quando accusiamo la stanchezza dobbiamo avere più pazienza e intelligenza. Credo che questa partita sia stata una buona lezione in questo senso”.
 
Israele – Italia 35-22 (p.t. 19-9)

Israele: Yaakov, Meirovich, Shlkoshi, Turel 4, Levi 8, Hamami 3, Kappon, Strydom 1, Sychenko 2, Gerera 1, Gal 2,
Stelman 4, Appo 4 Hershkowitz 3, Shkalim 2, Davda 1. All: Dragan Djukic
Italia: Fovio, Sampaolo, Rossi, Aragona, Giannoccaro, Maione 5, Moretti 4, Parisini, Radovcic, Recchiuti, Sonnerer 1,
Stabellini 6, Taurian, Vaccaro 3, Venturi 3. All: Fredi Radojkovic.

Italia superata da Israele