Archivio

MARTEDI' 10 FEBBRAIO

Ucraina, strage di civili a Kramatorsk

10 febbraio 2015, 20:32

Ci sono stati sette morti e 58 feriti in una zona residenziale: anche bambini tra le vittime. Monito di Mosca: «Con le armi Usa, sara' escalation». Il summit di Minsk avrà «dichiarazione congiunta». Putin afferma: «Continueremo una politica estera indipendente». E Merkel, dopo l'incontro con Obama afferma: «Non ci può essere soluzione militare». La è Nato spaccata sull'invio armi. Gentiloni: «Se il dialogo fallisce colpa di Mosca».

Piano della Grecia all'Eurogruppo, ma la Germania frena

Tsipras apre a Juncker. Schaeuble: «Errore concedere 6 mesi». All'Eurogruppo un pacchetto di cinque punti. Il ministro tedesco: «Esclusa la firma domani». L'Ocse pronta a sostenere la Grecia che può recuperare somme dall'evasione. E il premier di Atene chiama Bruxelles: «Cooperazione positiva». Bankitalia: «Il rischio di contagio per l'Italia ora è molto più basso».

Caos riforme alla Camera, si dimette il relatore di FI

Il Governo prova a chiudere sabato. lotti: andiamo avanti, Boschi ringrazia Sisto. Speranza: no a veti, si va avanti. Brunetta: la nostra opposizione sarà responsabile e selettiva.

Kayla Jean Mueller è morta. Era ostaggio dell'Isis

Obama conferma la notizia, la famiglia riceve le foto del corpo. I genitori: «Ha dedicato la sua giovane vita ad aiutare coloro che hanno bisogno di libertà, giustizia e pace». Anonymous a caccia di un hacker tunisino gestore siti jihadisti.

Padoan vede la ripresa, l'Italia sta accelerando

Segnali positivi dalla produzione industriale e dal mercato dei mutui. Marchionne: il 2015 sarà un grande anno. Padoa: il Pil Italia sta accelerando.

Corte dei Conti: «Corruzione devastante, c'è il rischio assuefazione»

Squitieri, presidente dei magistrati amministrativi: «Con la crisi si è innescato un circolo vizioso, nel quale l'una è causa ed effetto dell'altra».

Il ritratto di Isabella d'Este di Leonardo Da Vinci ritrovato in un caveau a Lugano

La tela (61 x 45 cm) era pronta a essere venduta per 120 milioni di euro. Sgarbi: «Una crosta da Porta Portese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA