Archivio

parma

Acqua: ancora problemi in zona San Lazzaro

Il servizio idrico è tornato regolare attorno alle 12,45

11 febbraio 2015, 11:31

Acqua: ancora problemi in zona San Lazzaro

Questa mattina ci sono ancora problemi per l’approvvigionamento idrico in zona San Lazzaro: via Passo del Bocco, via Passo del Cirone, via Passo del Lagastrello, via Passo del Bratello e aree limitrofe. Si è verificato un nuovo problema con il tubo che ieri perdeva acqua. 
Nessun problema alla scuola Bottego.

IREN: "L'ACQUA E' TORNATA ALLE 12,45". (comunicato stampa di Iren)
Nonostante le riparazioni di ieri, la tubatura principale di distribuzione dell’acqua potabile, che scorre sotto la sede stradale, nelle prime ore della mattina ha ceduto nuovamente in più punti. La scuola Bottego non è stata coinvolta dalla interruzione, in quanto già nella giornata di ieri era stato approntato un bypass che è stato tenuto in esercizio.
Stanti le molteplici rotture verificatesi nei giorni scorsi, per far fronte all’emergenza si è proceduto alla sostituzione del tratto di condotta danneggiata con una tubazione in polietilene ad alta densità. Con questa soluzione tecnica l’acqua è stata restituita alla strada alle ore 12,45, dopo poche ore dall’inizio dell’interruzione.
Iren si scusa con i cittadini per gli involontari disagi. 

 

SALUTE

Alito pesante? Non è solo questione d'igiene

Spazzolino, filo interdentale, colluttori devono essere un rito fin da piccoli Ma spesso l'alitosi è sintomo di malattie che vanno indagate: gola, reni,  fegato, polmoni, come affrontare il problema