Archivio

Spettacoli

Boom di ascolti per Sanremo

11 febbraio 2015, 11:57

Boom di ascolti per Sanremo

Ascolti boom per la prima serata del festival di Sanremo di Carlo Conti. In media gli spettatori sono stati 11 milioni 767 mila pari al 49.34% di share. Dati superiori di quasi un milione di spettatori e circa 4 punti di share rispetto alla media della prima serata del festival 2014.
Nel 2014 la prima serata del festival di Sanremo targato Fabio Fazio aveva raccolto una media di 10 milioni 938 mila spettatori pari al 45.93%. 

POLEMICA SU UNA BATTUTA DI SIANI. Ospite della prima serata è stato il comico Alessandro Siani, che salendo sul palco si è rivolto a un bambino sovrappeso seduto in prima fila: "Ci entri nella poltrona?". "Sta scherzando", ha detto Conti, e il comico "pensavo fosse una comitiva e invece era solo...". 
Sull'episodio cresce la polemica. L'ex ministro ed ex membro della Vigilanza Rai Adriana Poli Bortone ha scritto una lettera alla commissione. 
«Il caso Siani, che a Sanremo per qualsivoglia motivo, spontaneo o artatamente costruito, irride ad un bambino in sovrappeso, si inserisce in un contesto di degrado, rispetto alle norme vigenti in materia di Tv e Minori, che su Rai1 galoppa a tutto spiano da tempo». E’ la presa di posizione di Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui diritti dei minori e membro della commissione ministeriale per la stesura del Codice Tv e Minori.
Il commento di Mauro Coruzzi: «I difetti fisici andrebbero eliminati dai testi dei comici»: ne è convinto Mauro Coruzzi (Platinette), in gara al Festival di Sanremo in coppia con Grazia Di Michele. «Non ho sentito la battuta di Siani al bambino in sovrappeso. L’ho letto stamattina sui giornali. A volte si va giù con il machete senza stare attenti», aggiunge in conferenza stampa, senza l’abituale travestimento. «Trovo che non sia stata una maniera simpatica per fare ridere. Una battuta così ad un bambino è di cattivo gusto. Se uno dice a me «Balena mostruosa che non sei altrò io - conclude Platinette - gli rispondo a dovere».

 

Le foto della prima serata 

I flop storici del Festival di Sanremo: la top5

Sondaggio: vi è piaciuto il Festival?