Archivio

Basket

Sassari fuori, Roma prima

La Dinamo è eliminata, la Virtus vince il girone.

12 febbraio 2015, 00:40

Sassari fuori, Roma prima
Oltre a Cantù, in campo in Eurocup altre due italiane, con risultati opposti: la Dinamo Sassari perde contro il Banvit ed è eliminata, la Virtus Roma strapazza il Saragozza vincendo il proprio girone.
 
La Dinamo, chiamata all'impresa contro i turchi del Banvit, parte subito molto forte trascinata da un Jerome Dyson mattatore, autore di 9 dei primi 12 punti di squadra. Tra le fila degli ospiti si mette però subito in evidenza Dragicevic che con i suoi 6 punti prova a lanciare la prima fuga turca. Il punteggio continua ad alternarsi con continui parziali e contro-parziali ed al +6 per il Banvit rispondono ancora Dyson e Logan per il 17-18. Gli uomini di Sacchetti iniziano a litigare con i ferri del PalaSerradimigni e gli ospiti sono straordinari ad approfittarne. Grazie ai canestri di Davis e Mejia toccano presto il vantaggio in doppia cifra in un'escalation che li porta a chiudere il primo tempo addirittura sul 34-50.
 
Sono ancora Dragicevic e Davis i protagonisti in apertura di terza frazione, abili a stroncare qualsiasi tentativo di rimonta dei padroni di casa. A scuotere la Dinamo, ci pensa la bomba di Sanders che vale il 47-60 e che fa letteralmente esplodere il PalaSerradimigni. Un'altra tripla, questa volta di Devecchi chiude la terza frazione sul 60-69 che permette ancora di sognare. Si tratta però solo di un fuoco di paglia perché nonostante il calore del pubblico e l'incredibile scarica di adrenalina della rimonta quasi completata, Sassari si ferma improvvisamente sul più bello, consentendo ai turchi di tornare ad imporre il proprio ritmo e la propria fisicità chiudendo definitivamente i conti ed il discorso qualificazione con il 72-89 finale.
 
Tutto facile invece per la Virtus Roma che schianta senza problemi anche il CAI Saragozza (87-66) confermando quanto di buono già fatto vedere fino a questo punto della stagione in Eurocup e vince il girone, approfittando del ko del Cedevita. Decisivi per gli uomini di Dalmonte i 20 punti di uno scatenato Rok Stipcevic ed i 17 di Kyle Gibson. 
 
In collaborazione con basketissimo.com

Sassari fuori, Roma prima

© RIPRODUZIONE RISERVATA