Archivio

speciale

«La 'Ndrangheta a Parma»: inserto di 8 pagine

Tutti gli atti dell'inchiesta «Aemilia»: intercettazioni verbali, interviste e approfondimenti

13 febbraio 2015, 21:10

«La 'Ndrangheta a Parma»: inserto di 8 pagine

Una storia lunga ormai più di trent'anni. E' quella delle cosche calabresi in Emilia. Da Bologna fino a Piacenza: una «conquista» fotografata dalla maxi inchiesta «Aemilia», che lo scorso 28 gennaio ha portato all'arresto di 117 persone.
Sabato 14 febbraio, in allegato alla Gazzetta (a prezzo invariato), un inserto di otto pagine dal titolo «la 'Ndrangheta a Parma», dove potrete trovare tutti gli atti dell'indagine. Intercettazioni, verbali, ricostruzioni storiche, interviste e approfondimenti: uno spaccato su una mafia che anche nella nostra città ha ormai radici profonde. Tra Parma e provincia, sei sono le persone arrestate e quindici in totale gli indagati.
Diversi i reati contestati, a vario titolo, tra cui associazione mafiosa, estorsione, spaccio, detenzione illegale di armi e intestazione fittizia di imprese. Numerose sono infatti le società finite nel mirino degli inquirenti: ditte intestate a prestanome che facevano girare milioni di soldi sporchi. Tutto questo e molto altro nello speciale in edicola.