Archivio

Calciomercato

La Juve si premia con Oscar

Il brasiliano del Chelsea è diventato il primo obiettivo per la trequarti bianconera.

13 febbraio 2015, 10:40

La Juve si premia con Oscar

Decaduta - o quasi - la pista che porta a Wesley Sneijder, nonostante un lungo corteggiamento, la Juventus cambia obiettivo per la trequarti.

Allegri e Marotta vogliono trovare un interprete giusto per giostrare dietro le punte nell'ormai rodato 4-3-1-2, che dia valore aggiunto alla squadra e soprattutto la possa trascinare ad alti livelli anche al di fuori dei confini nazionali. Il nome che nelle ultime ore sta prendendo piede è quello di Oscar, brasiliano del Chelsea che nella stagione corrente ha già siglato 7 reti e 8 assist nonostante lo spazio che sta trovando sia minore del previsto. Il suo prezzo, però, è alto: non lascerà Londra se non per una cifra di 30/35 milioni di euro.

Le alternative al 23enne ‘Blues' rimangono vive. La più plausibile è quella Henrikh Mkhitaryan, armeno del Borussia Dortmund, ma anche Franco Vazquez ispira - e non poco - lo staff tecnico della ‘Vecchia Signora'. La trattativa con il Palermo, però, non sarà per niente facile, soprattutto per il modus operandi di Maurizio Zamparini, poco avvezzo a svendere i suoi gioielli.

La Juve si premia con Oscar