Archivio

Parmafotografica

"Più forti del fango": oltre mille euro in beneficenza

14 febbraio 2015, 18:32

Le fotografie aiutano il Cepdi, centro che aiuta i disabili: la sua sede, in via Stirone, è stata danneggiata dall'alluvione del 13 ottobre 2014. In novembre è stata organizzata la mostra "Più forti del fango": il ricavato doveva servire per dare una mano al Cepdi (Centro provinciale di documentazione per l'integrazione scolastica, lavorativa e sociale). Il centro favorisce informazioni e consulenze per le persone con disabilità: oggi ha ricevuto 1.175 euro raccolti grazie all'iniziativa. 

Scrive su Facebook Giovanna Ziveri, presidente di Parmafotografica:

"Stamattina ,presso la sede del CePDI a Parma,si è svolta ufficialmente la donazione della somma raccolta a dicembre,con il progetto chiamato"Più forti del fango" che ha visto coinvolti oltre ai fotografi di Parmafotografica Aquila-Longhi anche tanti amici fotografi, sia vicini che anche da Alessandria e Vicenza. Con il patrocinio del Comune di Parma abbiamo realizzato una mostra /vendita sotto i portici di via Mazzini per un intera giornata a dicembre. Inoltre Gianluca Ponzi a devoluto il ricavato della vendita delle sue immagini che per l'inero mese di dicembre sono state esposte al Caffé Del Prato Aldo. I fotografi da nominare sono tantissimi".
"Un grazie sincero a coloro che hanno creduto a questa iniziativa - aggiunge - e si sono portati a casa una o più immagini, facendo si di raccogliere la cifra di ben 1175 €". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA