Archivio

sottosegretario

Aeroporto: interesse del governo "per il rilancio"

15 febbraio 2015, 13:41

Aeroporto: interesse del governo

Aeroporto di Parma, il Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli conferma l’attenzione del Governo: "Creare condizioni per il rilancio". Lo ha ribadito, alla vigilia di un lunedì che potrebbe essere decisivo per le sorti dell'aeroporto cittadino, con questo comunicato ufficiale:

“Insieme al sottosegretario Luca Lotti e ai parlamentari di Parma, Patrizia Maestri, Giuseppe Romanini e Giorgio Pagliari, stiamo seguendo da vicino e con la massima attenzione la crisi che sta coinvolgendo l’aeroporto “Verdi” di Parma". E' quanto afferma il Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli, che conferma l'interessamento dell'esecutivo per uno scalo aeroportuale strategico, non solo per il territorio di Parma.

"L'aeroporto 'Verdi' rappresenta un’importante risorsa infrastrutturale per tutto il territorio dell’Emilia Occidentale e non solo. Voglio ricordare che negli ultimi anni sono stati realizzati, anche con risorse pubbliche, importanti investimenti che non possono essere ignorati.

Per queste ragioni è necessario perseguire tutte le strade per creare le condizioni di un rilancio dell'aeroporto ed evitare una chiusura, che avrebbe ricadute pesanti sul territorio anche in termini di occupazione diretta e indiretta. Il Governo è impegnato per scongiurare questa eventualità”.