Archivio

Basket

Final Eight, conto alla rovescia

Presentato l'evento che andrà in scena a Desio da venerdì a domenica.

16 febbraio 2015, 19:40

Final Eight, conto alla rovescia
Tutti contro Milano. E' questo il leitmotiv della presentazione della Coppa Italia, avvenuta nel primo pomeriggio di oggi presso la sede di RCS. Sembra il replay della passata stagione, quando effettivamente l'EA7-Emporio Armani venne poi eliminata al primo turno. “Spero stavolta possa vincere la favorita”, le parole del presidente milanese Flavio Portaluppi. E la prima rivale dei lombardi sarà Avellino, che nel girone d'andata hanno sconfitto i biancorossi: “Ci tenevamo a tornare alle Final Eight – ha detto Frank Vitucci – Cercheremo di onorarla al meglio”.
 
Il titolo lo metterà in palio Sassari, che ha trionfato un anno fa sul parquet del Forum di Assago: “Abbiamo fatto un'impresa contro Milano e poi siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Quest'anno vogliamo riprovarci”, il grido di battaglia di Manuel Vanuzzo. Tra le squadre più attese ci sono Venezia e Reggio Emilia, attualmente appaiate al secondo posto in classifica: “Non ho mai vinto la Coppa Italia, spero di farlo per coronare la mia carriera - le parole del tecnico lagunare Carlo Recalcati – E' dall'inizio dell'anno che diciamo che Milano si può battere sulla partita secca. Dimostriamolo”.
 
Sulla stessa lunghezza d'onda  Amedeo Della Valle: “Io in America ho giocato partite del genere, sulla partita secca può accadere di tutto”. Lo spera anche Fernando Marino, n° 1 di Brindisi oltre che della Legabasket: “Per noi è una grande soddisfazione esserci per la terza volta”. Le novità sono costituite da Cremona e Trento, per la prima volta a questa manifestazione. Marco Cusin non ci sarà (perché infortunato), ma sorride: “E' la testimonianza dell'ottimo lavoro fatto dal signor Vanoli e tutta la società”. Più combattivo il trentino Filippo Baldi Rossi: “Mi aspetto di andare avanti il più possibile. Abbiamo già perso due volte con Reggio Emilia, è ora di vincere”. Appuntamento a venerdì.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Final Eight, conto alla rovescia