Archivio

Moto

La Ducati svela la Desmosedici GP15

Grande attesa per la nuova creatura di Borgo Panigale. Domenicali: "Non eravamo così eccitati da tempo". Dall'Igna: "Moto rivoluzionaria".

16 febbraio 2015, 15:20

La Ducati svela la Desmosedici GP15
E' stata svelata a Bologna la Desmosedici GP15, la nuova Ducati che tenterà l'assalto al Mondiale di MotoGp 2015 (primo appuntamento iridato il 29 marzo in Qatar).
 
L'amministratore delegato Claudio Domenicali non ha nascosto le proprie ambizioni: "Era da tempo che non respiravamo un tale clima di eccitazione, adrenalina e passione. Siamo orgogliosi di questa moto, che sposta in avanti il campo conosciuto. Abbiamo spostato in avanti il limite raggiunto con la GP14, che già a Sepang aveva ottenuto risultati interessanti nel primo test".
 
Anche l'ingegner Luigi Dall'Igna è ottimista: "Vogliamo vincere almeno una corsa. Non sarà facile, ma è una sfida alla nostra portata e tutti lavoreranno in questa direzione. Questa moto è rivoluzionaria, ma non abbiamo buttato via nulla del lavoro svolto a livello tecnico dai nostri predecessori".
 
E i piloti? "Eccola finalmente!", ha scritto su twitter Andrea Dovizioso, che poi ha commentato: "La moto è bella, presto scopriremo se è anche veloce. C'è stato un passo avanti, sappiamo di cosa abbiamo bisogno per insidiare i giapponesi e ci stiamo lavorando".
 
"L'obiettivo della vittoria è molto stimolante e vogliamo raggiungerlo. Sono molto fiducioso", sono state invece le dichiarazioni di Andrea Iannone.

La Ducati svela la Desmosedici GP15