Archivio

Basket

Olimpia, Gentile verso il recupero

Il capitano potrebbe scendere in campo nel Monday Night. James in dubbio.

16 febbraio 2015, 08:40

Olimpia, Gentile verso il recupero
L'Olimpia Milano ha completato la sua preparazione, verso la prima sfida settimanale contro Avellino, programmata per questa sera (ore 20) al Forum di Assago. Arrivano discrete notizie dall'infermeria biancorossa, sia per la gara di campionato che per le Final Eight di Coppa Italia: Alessandro Gentile è avviato verso il completo recupero dal risentimento muscolare subito a Trento e dovrebbe scendere in campo già lunedì contro gli irpini, anche Shawn James è quasi pronto, seppur in dubbio per la prima sfida alla Sidigas.

La squadra di Banchi andrà a caccia della quattordicesima vittoria consecutiva in campionato, per allungare a +6 le distanze sulle inseguitrici prima della pausa per l'impegno di Desio, contro una delle squadre capace di batterla nel girone d'andata. Fu davvero una brutta gara per l'EA7-Emporio Armani quella del Pala DelMauro, la prima sconfitta stagionale in Serie A, con una partenza da incubo (0-15, poi 3-20), senza mai riuscire a rientrare completamente in partita, nonostante un tentativo disperato nei minuti finali.

Ora la Sidigas, che dovrebbe presentarsi al Forum senza defezioni, non è in un momento brillante della sua stagione: ha vinto la scorsa settimana a Pesaro, chiudendo una serie di cinque sconfitte consecutive, che attualmente la escluderebbero dai playoff, visto il decimo posto in classifica. L'ex varesino Adrian Banks è il miglior marcatore dei suoi, con 15.2 punti di media a gara, anche se uno dei punti di forza principali è sotto canestro, quell'Oderah Anosike in doppia doppia di media (10.8 punti e 11.3 rimbalzi). L'unico ex è Daniele Cavaliero.

A cura di Basketissimo.com

Olimpia, Gentile verso il recupero