Archivio

Parma

Controlli in città: sequestrati 110 grammi di droga in piazzale Santa Croce

17 febbraio 2015, 16:57

Controlli in città: sequestrati 110 grammi di droga in piazzale Santa Croce

Ieri sera la polizia ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e la polizia municipale. Sequestrato oltre un etto di droga. 

Le pattuglie, dislocate nelle diverse zone della città, hanno effettuato i controlli al Barilla Center (per identificare gruppi di giovani soliti sostare che arrecano disturbo ai passanti), in via San Leonardo e via Trento, alla stazione, in via Palermo, via Prampolini, via Savani, viale Piacenza, via Lanfranco e in altre vie della zona. Per contrastare spaccio e prostituzione. 
La polizia ha controllato 9 veicoli e identificato 30 persone.
Controlli anche in piazzale Santa Croce, angolo via D’Azeglio, per evitare grandi assembramenti di persone che bivaccano. Nella circostanza gli agenti hanno trovato un folto gruppo di africani che, alla vista delle pattuglie, sono fuggiti precipisamente, facendo perdere le proprie tracce. La polizia ha trovato in strada tre calzini usati per nascondere 22 involucri di stupefacenti. La droga sequestrata pesava in tutto 110 grammi.

In via D’Azeglio un italiano è stato trovato in possesso di droga: gli è stata contestata la violazione amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti, con la segnalazione all'Ufficio Territoriale del Governo per competenza.