Archivio

Altri sport

Torneo "Peppone-Don Camillo", si parte

Un anno ricco di appuntamenti per gli amanti dei tavoli da biliardino.

17 febbraio 2015, 12:40

Sarà un anno ricco di iniziative e di novità per La Calcio Balilla Sport, il sodalizio di Brescello che da più di 10 anni è protagonista del mondo del calcio da tavolo. Il 2015 - che come al solito sarà all'insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà, per bambini, giovani e meno giovani – vedrà il primo appuntamento agonistico il prossimo 21 febbraio con la 3° e ultima tappa del Torneo a Squadre Peppone-Don Camillo al Palacalciobalilla di Brescello, con specialità tradizionale.
 
Dopo i primi due appuntamenti, andati in scena lo scorso autunno, a comandare la classifica provvisoria è la squadra The Tigers Parma, seguita dai “Senta che cioch” altro sodalizio ducale e dai reggiani del Cavriago. Chiude la classifica delle tredici squadre in lizza, provenienti oltre che da Parma, anche dalle province di Piacenza, Mantova, Lodi, Modena e Reggio Emilia, proprio la Reggiana.
 
In attesa dell'inizio delle competizioni e dei primi appuntamenti stagionali, La Calcio Balilla Sport ha fatto il punto sull'annata appena andata in archivio, che ha visto a livello nazionale come massima soddisfazione la promozione in serie B del Lodi, squadra affiliata al sodalizio di Brescello e capitanata dall'ottimo Massimo Cappa. Inoltre, il 2014 ha fatto registrare anche il secondo posto a livello nazionale del team femminile del Brescello guidata dall'allenatore Montanari e dal team manager Magnani.
 
Ma l'attenzione è già rivolta al 2015, con La Calcio Balilla Sport che indirizzerà il massimo impegno - dopo la fine del Torneo Peppone Don Camillo - nell'organizzazione del PLAY, il Festival del Gioco che si tiene a Modena Fiere nei giorni 11 e 12 aprile.
 
Il 27 e 28 giugno, invece, in collaborazione con la Fondazione Malagutti, La Calcio Balilla Sport sarà impegnata a Mantova all'International Children's Right Festival, una grande festa dedicata ai bambini e ai loro diritti. La compagine di Brescello organizzerà in quell'occasione campionati e mini tornei e, aperto a tutte le età, verrà allestita una manifestazione su tavolo da gioco 7 contro 7 di 20 squadre in rappresentanza di tutte le regioni italiane valida per il trofeo International Festival Cup.
 
Per chi volesse in qualche modo partecipare a questi eventi, l'associazione reggiana invita tutti a visitare il sito lacalciobalillasport.it o la pagina ufficiale di Facebook Brescello Calciobalilla. Per vivere insieme un anno di gioco, sport e divertimento.

Torneo