Archivio

GIOVEDI' 19 FEBBRAIO

La Grecia chiede prestiti per altri 6 mesi. No di Berlino

19 febbraio 2015, 20:21

La Grecia chiede prestiti per altri 6 mesi. No di Berlino

Lettera di Atene all'Ue: «Più tempo per negoziare senza ricatti, impegno sull'equilibrio dei conti». Nessuna estensione del memorandum, ma per la Commissione è compreso: «Strada spianata a un compromesso ragionevole». Telefonata tra il premier- e la Merkel. Renzi vede Padoan, sente Tsipras e Juncker. Domani l'Eurogruppo.

GLI HOOLIGAN OLANDESI DEVASTANO ROMA, DANNI ALLA BARCACCIA

Migliaia di tifosi ubriachi in centro, caos e danni ai monumenti. I negozianti chiudono per paura. La polizia carica, feriti 10 agenti e 3 tifosi, 23 arrestati. Polemiche sulla Questura. Marino: «Città devastata, chi paga?». Franceschini chiede punizioni esemplari. Interviene l'Ue. Olanda: «Vergogna, sono bestie».

RENZI SCRIVE A SISI, MINNITI IN MISSIONE SEGRETA AL CAIRO

Il sottosegretario porta al presidente egiziano il messaggio del premier sulla strategia per creare una coalizione internazionale in Libia. Obama al vertice di Washington: per combattere il terrore occorre dichiarare guerra alla povertà. L'Ue rafforza l'assistenza all'Italia sull'immigrazione.

L'OCSE PROMUOVE LE RIFORME DI RENZI

Gurria: «Il Pil dell'Italia +0,6% quest'anno, poi +1,3%. Piano riforme ambizioso, vale +6% in 10 anni, priorità lavoro, avanti con le liberalizzazioni. L'Istat: una famiglia su 4 nei guai. La Caritas, 28% a rischio povertà.

ALTA TENSIONE IN FI, RIVOLTA IN PUGLIA CONTRO BERLUSCONI

Si dimettono i coordinatori provinciali e vicecoordinatori regionali: «Liberiamo il commissario dall'onere di valutare il nostro allineamento al nuovo corso».

GINO PAOLI NEI GUAI PER 2 MILIONI PORTATI IN SVIZZERA

Militari in casa del cantautore e in tre società, in cerca dei documenti sul trasferimento di 2 milioni oltre frontiera nel 2008, né scudati né dichiarati.

A CATANIA L'ADDIO A NICOLE. UN PERITO: FORSE E' NATA MORTA

I legali della famiglia: «Non si sa quando è deceduta». Un neonatologo: «Non sembra abbia mai respirato, esami chiariranno». A Mascalucia i funerali, migliaia per l'ultimo addio, sul sagrato palloncini bianchi e rosa, il papà porta la bara fino a cimitero.

CANCELLATE LE NOZZE GAY A MILANO, PISAPIA VA ALL'ATTACCO

Il prefetto nomina il commissario ad acta per cancellare le trascrizioni dei matrimoni omosessuali contratti all'estero fatta dal sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA