Archivio

DALLA SCALA

«Aida» in diretta su Sky Classica

20 febbraio 2015, 17:06

«Aida» in diretta su Sky Classica

Domani, sabato 21 febbraio dalle ore 20.00, Classica HD (Sky, canale 138) trasmette in diretta esclusiva dal Teatro alla Scala di Milano «Aida» di Giuseppe Verdi. L'opera sarà introdotta da Silvia Corbetta e Francesco Maria Colombo dalle ore 19.40 con interviste e commenti dal foyer.

L'opera verdiana rinasce in un nuovo allestimento firmato dal regista Peter Stein che costruisce la tragica fiaba archeologica, ambientata nella valle del Nilo, partendo dalle complesse relazioni tra i personaggi, per svelare il carattere intimista di un capolavoro simbolo del melodramma italiano. Alla testa dei complessi scaligeri ci sarà Zubin Mehta, direttore raffinatissimo nello svelare l'intensità del dramma di Aida, contesa tra l'amor di patria e la passione per il guerriero Radamés.

Nel cast, Carlo Colombara, Anita Rachvelishvili, Kristin Lewis, Fabio Sartori, Matti Salminen e George Gagnidze.

Nell'intervallo tra il secondo e il terzo atto Classica HD proporrà una serie d'interviste ai protagonisti, scoprendo i retroscena dell'opera con i contributi del regista, del direttore d'orchestra e dei principali interpreti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA