Archivio

polemica

Assocamp su area sosta camper

20 febbraio 2015, 20:39

È in qualità di presidente nazionale Assocamp (Associazione nazionale operatori veicoli ricreazionali e articoli per il campeggio) che vorrei richiamare ancora una volta l’attenzione dell’Amministrazione Comunale su una questione per noi molto importante: l’area sosta camper di Largo 24 Agosto (parcheggio scambiatore Ovest).

E’ ormai un anno infatti che la città di Parma, peraltro sede della più importante manifestazione fieristica di settore (il Salone del Camper) si trova sprovvista di area sosta dal momento che, nonostante le ripetute sollecitazioni e le promesse ricevute, l’unica attualmente esistente versa in uno stato di semi abbandono.

Una situazione spiacevole che rischia quindi di compromettere l’intero settore del turismo en plein air che in virtù del suo essere di natura “destagionalizzato”, consente alle imprese commerciali del  territorio di poter godere di importanti  opportunità durante tutto l’anno. Per questo quindi è più che mai necessario che il Comune intervenga al più presto affinché la situazione possa essere sbloccata e Parma possa essere pronta, già a partire dalla stagione primaverile, ad accogliere turisti e viaggiatori.