Archivio

solignano

Disperso a Rubbiano, sospese le ricerche

20 febbraio 2015, 11:34

Disperso a Rubbiano, sospese le ricerche

Ancora senza esito le ricerche dell’ uomo disperso, la cui autovettura è stata rinvenuta nella serata di ieri, in località Rubbiano nel comune Solignano, vicino al Lago del Lupo. A nulla sono valse le ricerche coordinate dagli uomini del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino della stazione Monte Orsaro di Parma e dai carabinieri delle di Solignano e Fornovo.
In accordo con le forze dell’ordine, spiega il Saer, e dopo aver passato al setaccio per tutta la mattina e per il primo pomeriggio le aree prossime al ritrovamento dell’autovettura ed il fondale del lago di pesca, è stato deciso di sospendere le ricerche. Sarà Prefettura di Parma a valutare la necessità o meno di continuare con la ricerca dell’uomo.

La scomparsa

Un uomo di 35 anni residente nella zona di Fornovo è scomparso domenica, e la sua auto è stata ritrovata in serata a Rubbiano, nei pressi del lago e di uno stabilimento di materiali edili. Le prime ricerche da parte dei parte dei carabinieri di Solignano e dei vigili del fuoco sono state purtroppo infruttuose, e questa mattina la Prefettura ha deciso di attivare anche i tecnici della stazione Monte Orsaro di Parma, del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico, sono attivi per le ricerche.

Le ricerche dell'uomo, di origine marocchina e dipendente di una ditta di Fornovo, sono ripartite dalle 8 ma per il momento dell'uomo nessuna traccia. Al lavoro dieci tecnici del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico, i Carabinieri della Stazione di Solignano, i volontari della Protezione Civile con le Unità Cinofile ed i Vigili del Fuoco, ai quali si è accorpata una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco proveniente dalla Romagna. Sull'auto sono stati trovati il telefono cellulare e i documenti.