Archivio

VENERDI' 20 FEBBRAIO

Jobs Act: addio a Co.Co.Co e articolo 18

20 febbraio 2015, 20:28

Jobs Act: addio a Co.Co.Co e articolo 18

Il premier: «Nessuno resta più solo se licenziato, una generazione finalmente con diritti»; 200 mila verso un lavoro stabile; via gli «alibi» a imprese, ora assumano. Ma Damiano protesta. In vigore dal 2016. Con Ddl concorrenza fino a 2,6 punti in più Pil; calo delle tariffe, più apertura in alcuni mercati e sconti Rc auto.

EUROGRUPPO DECIDE SULLA GRECIA, SPIRAGLI PER UN ACCORDO

Merkel: «Atene resti nell'euro». Tsipras: «Sarà una decisione storica». Eurogruppo e Grecia avrebbero raggiunto un accordo di principio, ma governo greco smentisce. Chiesti «miglioramenti sostanziali» per il via libera del Bundestag. Ma Tsipras resta ottimista. Giallo per la lettera modificata da Varoufakis: secondo la «Bild» la prima versione con Juncker e Dijsselbloem dava più garanzie. Padoan a Bruxelles sostiene mediazione.

E' SCONTRO QUESTORE-MARINO. DANNI PERMANENTI ALLA BARCACCIA

Ma l'Olanda non pagherà Lunga conferenza di del questore D'Angelo: «Sventato agguato romanisti, c'erano 1800 uomini, 600 solo in centro. Ho operato male? Sono qui. Ma io morti non ne faccio». Salvini e M5S contro Alfano. I pm di Roma indagano: 110 scalfitture alla fontana. Ambasciatore Olanda: «Paghino i tifosi». Sindaco Rotterdam: «Orrore». Il 26 in Olanda 2400 romanisti.

LIBIA: ATTENTATI E MORTI, ISIS RIVENDICA TRE AUTOBOMBE

Gentiloni: «Se si fallisce ci sono ipotesi diverse». Decine di morti e feriti per tre autobomba a Al Qubah, nell'est del Paese. Isis: «In azione due kamikaze». Continua assedio a Sirte. Tobruk dice no a governo unità nazionale proposto da Onu in funzione anti-Isis. Renzi, con Merkel su stessa posizione. Usa, 25 mila soldati iracheni per Mosul

L'INDUSTRIA RIPRENDE A CORRERE

Bankitalia: «Siamo a una svolta, serve una crescita veloce». A dicembre l'aumento è dell'1,4% su novembre trainato dal mercato estero (+2,8%). Gli ordinativi salgono del 4,5% su novembre, con un'impennata oltre frontiera (+8,1%). L'Istat però conferma: «Siamo in deflazione in tutte le grandi città». A Gennaio -0,6%, minimo dal '59. Frena il carrello della spesa.

BERLUSCONI: 15 MILA EURO AL MESE ALLA MINETTI

Nicole è già stata condannata a 3 anni per favoreggiamento prostituzione nel processo «Ruby 2», con Emilio Fede e Lele Mora. Bonifici e versamenti mensili anche alle altre «olgettine». Sarebbe compenso per aver dichiarato il falso. Giudici pronti alla rogatoria in Messico per andare a «caccia» di elementi sulle proprietà riconducibili a Ruby.

GINO PAOLI E IL GIALLO DELLA AUTO-SOSPENSIONE DALLA SIAE

Il legale dell'artista: «Accusa infondata». Grillo: «Io non ho mosso i miei». Paoli avrebbe portato in Svizzera due milioni di euro evadendone 800 mila. Verrà interrogato il 2 marzo. Il 24 comunicherà sua decisione alla Siae. La Guardia di finanza sequestra documenti in sue società. Il leader M5S sconfessa suoi parlamentari che si dividono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA