Archivio

SCUOLA

Bocchialini e Sanvitale, nuove aule in viale Vittoria

Entro il 31 marzo l'Ufficio Scolastico provinciale viene trasferito a Palazzo Giordani e numerosi uffici della Provincia cambiano sede.

25 febbraio 2015, 10:27

Bocchialini e Sanvitale, nuove aule in viale Vittoria

L’Ufficio Scolastico Provinciale (Usp, ex Provveditorato) cambia sede: entro il 31 marzo prossimo lascerà i locali di Viale Vittoria e si trasferirà in Viale Martiri della Libertà, a Palazzo Giordani, nella sede degli uffici della Provincia. I locali di Viale Vittoria verranno recuperati come aule scolastiche per far fronte alle nuove necessità delle scuole superiori parmensi.

Lo annuncia la Provincia con una nota.
Le aule recuperate verranno destinate al Liceo delle Scienze umane Sanvitale e all’Istituto Tecnico Agrario Bocchialini.
“Si tratta di un intervento complesso, che richiede un notevole impegno finanziario e che implica anche il trasferimento e la ricollocazione di diversi uffici della Provincia – spiega il Consigliere Delegato alla Scuola Gianpaolo Serpagli – Ma in questo modo realizziamo il recupero permanente ad uso scolastico di questo edificio, che ritorna ad essere in toto sede scolastica, con una dotazione di dieci aule e due laboratori. Non possiamo purtroppo risolvere tutto il fabbisogno di aule delle scuole superiori di Parma, perché la situazione di bilancio della Provincia, con i terribili tagli che sappiamo, non rende possibile ipotizzare ulteriori soluzioni, che sarebbero necessariamente onerose. Però speriamo che il recente Decreto interministeriale mutui, di recente emanazione, che finanzia proprio interventi per l’edilizia scolastica, possa consentirci nel prossimo futuro di mettere in campo interventi per affrontare il fabbisogno di aule dei prossimi anni“.