Archivio

Basket

Un'ala grande per l'Olimpia: ecco Elegar

Lo statunitense sbarca a Milano dopo l'esperienza in Estonia.

25 febbraio 2015, 21:40

Un'ala grande per l'Olimpia: ecco Elegar
La ricerca sul mercato dell'Olimpia Milano è si è conclusa: il nuovo lungo biancorosso è Frank Elegar, proveniente dalla squadra estone del Kalev BC. La stessa formazione della VTB League aveva parlato della trattativa sul proprio sito ufficiale nella tarda mattinata, poi l'Eurolega e l'Olimpia hanno ufficializzato la firma del contratto con la società di Piazzale Lotto. E' stato tesserato entro la deadline europea e, dunque, potrà giocare nel girone di ritorno delle Top 16 con Milano.
 
Un giocatore poco conosciuto ai più, ma che si sta mettendo in mostra in un campionato interessante come quello delle squadre dell'est europeo, come lungo molto atletico. Nelle 18 partite giocate quest'anno, infatti, ha una media di 14.9 punti, 11.3 rimbalzi e 1.1 assist a partita, andando in doppia doppia anche contro formazioni di livello internazionale, come il Cska (23 punti e 11 rimbalzi) o il Nizhny Novgorod (26 punti e 10 rimbalzi).
 
Si tratta di un'ala grande di 208 centimetri e 108 chilogrammi, nato il 3 dicembre 1986 a New York, ma con cittadinanza guyanese (quindi Cotonou). Uscito dalla Drexler University, Elegar ha vestito anche le maglie del Maroussi (in Grecia) e dell'Antalya BSB (in Turchia).

Dovrà dare una mano al reparto lunghi biancorosso, dove sinora solamente Samuels è riuscito ad avere continuità, anche se nell'ultimo mese sta pagando la stanchezza e scendeno un po' di rendimento.
 
In collaborazione con basketissimo.com.

Un'ala grande per l'Olimpia: ecco Elegar