Archivio

Pellegrino

Serate sulla sanità: scatta il secondo ciclo

10 marzo 2015, 18:57

Serate sulla sanità: scatta il secondo ciclo

Comincerà oggi la seconda edizione del ciclo di serate dedicate all’educazione sanitaria «Serata in salute» organizzata dall'amministrazione comunale di Pellegrino. Il primo incontro sarà dedicato alle donne e si intitolerà «Menopausa: fase della vita» ed avrà come relatrice Maria Pia Sgarabotto, medico presso l’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Vaio.
Martedì 17 marzo sarà la volta della prevenzione e della cura dei tumori cutanei, con Rocco Giuseppe Tortorella dirigente medico dell’unità operativa di Dermatologia dell’ospedale Maggiore di Parma, mentre martedì 24 si parlerà di Life Skills (abilità cognitive) con Roberta Rosetti dirigente medico Neuropsichiatria infanzia adolescenza (Npia) dell’azienda Ausl di Parma, e Silvia Bertoli dirigente psicologo nella stessa Npia.
Martedì 31, infine, verranno trattati i fattori di rischio cardiovascolari con Paolo Moruzzi, direttore dell’unità operativa di cardiologia e di terapia intensiva coronarica dell’Ospedale di Vaio. Tutti gli incontri si svolgeranno all’auditorium Costerbosa con inizio alle 20,45.