Archivio

Parma

Fiaccolata dei tunisini in piazza dopo l'attentato

20 marzo 2015, 15:35

Fiaccolata dei tunisini in piazza dopo l'attentato

Le associazioni Voce Nuova Tunisia e Verdi Tunisini annunciano una fiaccolata in piazza Garibaldi domenica 22 marzo alle 18, dopo l'attentato al museo del Bardo di Tunisi. 
"Un’altra volta il terrorismo colpisce la Tunisia, un paese e un popolo conosciuti a livello mondiale come esempio di moderazione e di abbinamento vincente tra tradizioni islamiche e modernità - scrivono le associazioni -. Un paese con una grande storia alle spalle e sede di un ricchissimo patrimonio storico e umano, un paese che sta tentando di tenere viva la speranza accesa dalla rivolta democratica. I fautori del male volevano presumibilmente attaccare la sede del Parlamento dove si svolgevano i lavori di stesura del testo di legge anti-terrorismo, ma nell'impossibilità di poterlo fare, si sono indirizzati verso il museo di “Bardou” dove si svolgevano visite guidate per turisti e comitive scolastico, riversando il loro odio su inermi ed innocenti cittadini autoctoni e stranieri, di cui anche cittadini italiani in Tunisia per una crociera di quiete e di serenità".
Le associazioni invitano quindi "tutti i cittadini a partecipare alla fiaccolata" che si terrà domenica in piazza Garibaldi alle 18 "per mandare un messaggio di unità e di coesione per la pace e contro la violenza. Per info: 3289419309 – 3396690502 - 3776108895".