Archivio

Formula 1

Alonso a Sepang ci sarà

Il pilota della McLaren ha superato i test fisici imposti dalla FIA e tornerà in pista al Gran Premio della Malesia dopo aver saltato Melbourne.

22 marzo 2015, 22:00

Alonso a Sepang ci sarà
Fernando Alonso parteciperà al Gran Premio della Malesia.
 
Lo ha anticipato 'As': l'asturiano ha superato i test medici imposti dalla FIA nella giornata di domenica e sarà regolarmente in pista a Sepang per il weekend della seconda prova iridata del 2015, dopo aver saltato il Gran Premio d'Australia a Melbourne.
 
L'ufficialità arriverà però solo a Sepang, dove l'ex ferrarista dovrà sostenere un ultimo esame e ottenere il via libera da parte di Jean-Charles Piette. Si tratta però di una mera formalità.
 
Il pilota di Oviedo era stato coinvolto in un incidente in un test prestagionale a Montmelò che aveva generato un forte allarme sulle sue condizioni fisiche. Gli esami di Cambridge, però, sono stati superati: i medici hanno verificato i riflessi e la memoria a breve e lungo termine del pilota della McLaren e hanno dato il via libera.
 
In Malesia, pertanto, torneranno ad esserci cinque campioni del mondo in griglia: con Raikkonen, Button, Vettel e Hamilton sfreccerà anche Alonso.

Alonso a Sepang ci sarà