Archivio

Donne

Bellezza Italiana, talent show per fascino e talento

Prefinali e finali si svolgeranno a Salso dal 21 al 26 settembre. Il format è dedicato alle ragazze tra i 16 e i 26 anni: già aperte le iscrizioni

di Pietro Razzini

23 marzo 2015, 18:34

Bellezza Italiana,  talent show per fascino e talento

Salso tornerà ad essere un centro d’attrazione per il mondo della moda e dello spettacolo. Lo farà grazie a un nuovo Talent che è stato presentato nei giorni scorsi a Milano. «Bellezza Italiana», questo è il nome del contest che vedrà le sue prefinali e finali nazionali nella cittadina termale, nasce con la volontà di scoprire il talento rosa nelle piazze del nostro Paese e di portarlo in una meravigliosa cornice come quella della provincia parmense, dal 21 al 26 settembre.
Ideatrice del progetto, Mirka Fochi. Da Miss Italia a «Bellezza Italiana» con la carica di responsabile nazionale: «Ho deciso di iniziare una nuova avventura: attraverso questo percorso vogliamo regalare alle vincitrici l’opportunità di firmare un contratto di lavoro legato alla professione che vorranno svolgere nel loro futuro».
Il format è dedicato alle ragazze tra i 16 e i 26 anni: durante gli eventi che si svolgeranno in tutta Italia (circa 350 manifestazioni), le giovani avranno l’occasione di mostrare le proprie attitudini, le proprie capacità artistiche.
Continua Eros Ceruti, responsabile organizzativo di «Bellezza Italiana»: «Ci affideremo ad agenzie che vivono le singole realtà regionali e che andranno alla ricerca di ragazze capaci di abbinare fascino e talento. Siamo molto contenti, inoltre, di ricreare il binomio vincente tra il mondo della bellezza e la città di Salsomaggiore».
Al fianco del Talent show, anche una delle principali realtà milanesi della moda: Major Model Management, agenzia dal profilo internazionale con sedi a New York, Parigi, Monaco e Miami. Il titolare, Guido Dolci, racconta come è nata questa collaborazione: «La competenza e l’esperienza di Mirka Fochi e di Eros Ceruti mi hanno convinto a condividere un progetto che permetterà a Major srl di trovare nuovi profili da lanciare». Le iscrizioni, gratuite, sono già aperte. Per informazioni basta telefonare allo 0521.647275, inviare un’email a direzione.bellezzaitaliana@gmail.com o visitare il sito www.bellezzaitalianacontest.it.