Archivio

Calciomercato

Barcellona, piano segreto per Pogba

I blaugrana hanno deciso come fare a portare in blaugrana il forte centrocampista della Juventus.

30 marzo 2015, 13:20

Barcellona, piano segreto per Pogba
Il Barcellona ha un piano segreto per aggiudicarsi Paul Pogba.
 
Ne parla la stampa spagnola, secondo cui i blaugrana punterebbero a superare la concorrenza sul forte centrocampista francese (in particolare quella del PSG) completando il suo acquisto già nella prossima estate ma permettendogli di giocare alla Juventus ancora per sei mesi, trasferendolo in Catalogna solo nel gennaio del 2016, data in cui terminerà il blocco del mercato blaugrana.
 
Questa soluzione sarebbe stata studiata per permettere al giocatore di scendere in campo nella prima parte della stagione, cosa che in caso di immediato traferimento al Barcellona non sarebbe possibile. Ad occuparsi dell'operazione è Ariedo Braida in persona e i buoni rapporti dell'ex dg milanista con Beppe Marotta e l'agente del giocatore Mino Raiola potrebbe accelerare il tutto. Proprio il procuratore ha recentemente allontanato da Pogba il Real Madrid, eterno rivale dei culé.
 
Il nodo da sciogliere resta economico: la Juventus ha fatto capire di non voler svendere il suo campione, ma di essere disposta a cederlo alle sue condizioni. Compito del Barcellona è capire quale cifra sarà necessaria per strappare il sì alla Vecchia Signora.

Barcellona, piano segreto per Pogba