Archivio

Calciomercato

Barça, Juve quasi convinta per Pogba

I catalani offrono 70 milioni con una golosa opzione per la Juventus. Oscar in entrata.

04 aprile 2015, 13:00

Barça, Juve quasi convinta per Pogba

Il Barcellona compie un passo da gigante per l'acquisto di Paul Pogba, con un'offerta in grado di sbaragliare la concorrenza.

Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, molto vicino al club blaugrana, Ariedo Braida - direttore sportivo successore di Zubizarreta - ha trovato la chiave per convincere la dirigenza della Juventus a privarsi del francese.

Il Barça offre 70 milioni di euro per arrivare al centrocampista classe '93, ma al gruzzolo allega un'opzione golosa: Pogba rimarrebbe in bianconero fino al giugno 2016, quando cioè scadrà il blocco di mercato imposto dalla Fifa ai catalani. Qualora venisse annullato, per averlo subito a giugno 2015 il prezzo si alzerebbe a 80 milioni di euro.

Se la Juve si frega le mani, da convincere c'è ancora il giocatore, passando ovviamente dal procuratore Mino Raiola.

Sarebbe una vera rivoluzione per la ‘Vecchia Signora', che infatti sta già lavorando su altri fronti. In uscita c'è Angelo Ogbonna (e forse Tevez), chiuso dalla concorrenza e cercato dal Tottenham, ma è in entrata che c'è fermento. E la Premier League è ancora il teatro.

In casa Chelsea, infatti, il rapporto tra il brasiliano Oscar e mister José Mourinho si è incrinato e il giocatore vorrebbe cambiare aria. Per questo Beppe Marotta e colleghi stanno mettendo le basi per portare a Torino il 23enne, che impreziosirebbe il reparto offensivo.

Ed è proprio in attacco che proseguono le telefonate Torino-Palermo con Maurizio Zamparini per mettere le mani sul Pablo Dybala. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno, con la Juventus che mette sulla bilancia 30 milioni di euro. 

Barça, Juve quasi convinta per Pogba