Archivio

Tennis

Terrore Halep: minacciata di morte

Uno stalker ha preso di mira la tennista rumena. Ben duemila i messaggi inviati sul suo profilo twitter, prima di tre interventi particolarmente pesanti che hanno fatto scattare le indagini della Polizia.

24 aprile 2015, 00:20

Terrore Halep: minacciata di morte
Una storia inquietante agita i fan del tennis e di tutto lo sport: Simona Halep è stata minacciata di morte su twitter da uno stalker danese.
 
Secondo quanto riferito dai romeni di 'prosport.ro' la numero tre del ranking Wta ha ricevuto oltre duemila messaggi dall'uomo, con una media di quindici al giorno. Il danese ha espresso il proprio amore per la tennista, in una conversazione immaginaria. Mercoledì, però, la questione si è fatta ancora più pesante, con la pubblicazione di tre messaggi di minaccia di morte. Tali post sono stati poi cancellati dall'autore, non prima di essere salvati e inviati alla Polizia danese, che ha aperto le indagini.
 
La Halep, intanto, si è vista aumentare il livello di sicurezza al torneo di Stoccarda al quale è iscritta (nei quarti affronterà Sara Errani che ha battuto senza problemi Zarina Diyas con un 6-4, 6-1 nel secondo turno). Lo stalker intanto ha provato a scusarsi con la rumena su Facebook scrivendo: "Ciao Simona, scusa per il mio cattivo atteggiamento. Non ti tratterò mai più così, il mio onore è stato distrutto. Mi spiace, non lo rifarò più, non ti mancherò più di rispetto, scusa, scusa, che Dio mi perdoni". I tifosi della Halep, però, non lo hanno per nulla perdonato, riservandogli a sua volta decine di minacce di morte.

Terrore Halep: minacciata di morte