Archivio

Calciomercato

Berlusconi, incontro 'Premium' con Murdoch

Pier Silvio ha confermato l'incontro tenutosi ad Arcore tra il padre e il magnate australiano. Sul tavolo potrebbe esserci il futuro della pay tv.

29 aprile 2015, 17:00

Berlusconi, incontro 'Premium' con Murdoch
Premium, la pay tv del Gruppo Mediaset, potrebbe essere ceduta a Sky. Potrebbe essere stato questo l'argomento di un incontro tra Silvio Berlusconi e Rupert Murdoch, proprietario della tv satellitare. Il vertice tra il patron del Diavolo e il magnate australiano, avvenuto ad Arcore, è stato confermato da Pier Silvio Berlusconi.
 
La notizia arriva nei giorni in cui si sono diffuse le voci di un interessamento per Mediaset da parte del gruppo francese Vivendi, controllato dal finanziere bretone Vincent Bollorè, gia primo azionista in pectore di Telecom Italia. Pier Silvio Berlusconi, vice presidente di Mediaset, ha confermato durante l'assemblea degli azionisti l'incontro tra il padre e Murdoch, senza però spiegare nei dettagli l'argomento della loro conversazione. "Hanno toccato molti punti caldi", si è limitato a dire.
 
La famiglia Berlusconi, attraverso Fininvest, nell'ultimo anno ha già operato diverse cessioni: ha venduto per 283 milioni un pezzo di Ei Tower, ha lanciato un'Opa (poi ritirata) su Rai Way, quindi ha ceduto Digital+ per 365 milioni e aperto il capitale di Premium a Telefonica (100 milioni). Inoltre è stato collocato il 7,79% di Mediaset, per un incasso di 377 milioni di euro, e ora potrebbe essere venduto anche il 20% di Mediolanum.

Berlusconi, incontro 'Premium' con Murdoch