Archivio

Calciomercato

Mercato, Real e Atletico a rischio blocco

I due club di Madrid potrebbero subire lo stesso provvedimento che la Fifa ha comminato ai danni del Barcellona. E nel mirino della federazione mondiale c'è anche il Villarreal.

29 aprile 2015, 14:00

Il calcio spagnolo trema: anche Real Madrid e Atletico Madrid potrebbero vedere il proprio mercato bloccato dalla Fifa, come avvenuto per il Barcellona. E lo stesso provvedimento potrebbe colpire anche il Villarreal.
 
E' stato rivelato nel corso della trasmissione 'El Larguero' su Cadena Ser. Il motivo è lo stesso che ha fatto calare la scure della Fifa sul Barcellona: acquisto di calciatori minorenni prima del limite legale imposto a livello internazionale. Nel corso della trasmissione è stato riferito che la federazione calcistica mondiale avrebbe già inviato alla Federcalcio spagnola la notifica relativa alla possibile sanzione.
 
E' stato anche aggiunto che Angel Maria Villar, presidente federale spagnolo, avrebbe telefonato al numero uno della Fifa Joseph Blatter per tentare di strappare un'amnistia per i club iberici. Una soluzione che, se applicata, arriverebbe solo in caso di conferma di Blatter alla guida della Fifa.
 
Il 2 aprile scorso si è concluso il processo che, dopo un anno di durata, ha stabilito il blocco del mercato del Barcellona per due sessioni: inverno ed estate 2015. A rischiare lo stesso provvedimento, ora, sono le altre big del calcio iberico.

Mercato, Real e Atletico a rischio blocco