Archivio

Calciomercato

Pogba-Cavani, lo scambio si può fare

Passi avanti nella trattativa che potrebbe riportare il francese in patria e il Matador in Italia. Il PSG ha mandato messaggi inequivocabili alla Juventus e alla sua stella.

29 aprile 2015, 14:20

Pogba-Cavani, lo scambio si può fare
Si infiamma l'asse di mercato tra Juventus e PSG, che potrebbe diventare rovente nel giro di qualche settimana.
 
A Parigi potrebbe sbarcare Paul Pogba, su cui l'interesse di Nasser Al-Khelaifi è sempre più esplicito. "L'ho incontrato, è un grande talento ed è parigino", aveva fatto sapere nelle scorse ore il proprietario del club della Ville Lumière. E anche i giocatori già nel club campione di Francia hanno aperto le porte a Pogba. "Per vincere qualcosa di importante ci servono grandi giocatori, Pogba lo è e per noi rappresenterebbe un colpaccio", ha dichiarato Marco Verratti. "E' giovane ed è francese, si integrerebbe subito", gli ha fatto eco Thiago Silva.
 
All'ombra della Tour Eiffel Pogba guadagnerebbe una cifra superiore ai 10 milioni netti a stagione. E il principale candidato a fare il tragitto inverso sembra sempre più essere Edinson Cavani. Al-Khelaifi l'ha confermato a parole ("Ha un contratto fino al 2018 e rappresenta il nostro futuro"), ma i malumori del Matador e la sempre più difficile coesistenza con Zlatan Ibrahimovic potrebbero indurlo a lasciare la Francia. La giornata di mercoledì potrebbe essere decisiva in tal senso, con un incontro previsto tra la dirigenza del PSG e l'entourage del centravanti uruguaiano.

Pogba-Cavani, lo scambio si può fare