Archivio

Calciomercato

Liverpool, aereo in affitto per Benitez

I tifosi ‘Reds', sorvolando Anfield, chiede la cacciata di Rodgers. Sul campo 2-1 al Qpr. Ko il Southampton di Pellè.

02 maggio 2015, 21:00

Un sabato di Premier League che verrà ricordato non solo per i risultati, ma soprattutto per la curiosa manifestazione di alcuni tifosi del Liverpool, esasperati dai risultati altalenanti lontani anni luce dai successi degli anni 2000.

I supporter ‘Reds', infatti, prima dell'inizio del match contro il Qpr, hanno sorvolato Anfield Road con un aereo preso in affitto che trascinava uno striscione chiaro e tondo: “Rodgers out, Rafa in”. Stanchi dell'allenatore nordirlandese, chiedono a gran voce il ritorno di Rafa Benitez, che quasi sicuramente lascerà Napoli a fine stagione, memori della Champions League vinta nel 2005 con l'incredibile rimonta ai danni del Milan, a Istanbul, e della finale raggiunta proprio con i rossoneri due anni più tardi.

Sul campo, nella 35esima giornata di Premier League, il Liverpool si è imposto 2-1 sul Qpr: Coutinho apre le marcature al 19', ma Fer agguanta il pari al 73'. Poco dopo Gerrard fallisce clamorosamente un rigore, ma si fa perdonare all'87 con il gol vittoria su assist dell'ex interista Coutinho, mattatore della gara. Con Balotelli nemmeno in panchina, i ‘Reds' guadagnano tre punti fondamentali nella lotta per l'Europa League. Ne perde tre, invece, il Southampton di Graziano Pellè, a secco nella sconfitta per 2-1 in casa del Sunderland, con i ‘Black Cats' (ancora senza Ricky Alvarez) che passano grazie a due rigori di Gomez.

In zona salvezza vince ancora il Leicester di Cambiasso ai danni di un Newcastle che ha terminato la gara in 9 uomini. Vittorie interne anche per Swansea, West Ham e Aston Villa, rispettivamente contro Stoke, Burnley ed Everton.



LEICESTER-NEWCASTLE 3-0
1' Ulloa (L), 17' Morgan (L), 48' Ulloa (L)

ASTON VILLA-EVERTON 3-2
10' Benteke (A), 45' Benteke (A), 59' Lukaku (E) su rigore, 64' Cleverley (A), 92' Jagielka (E)

LIVERPOOL-QPR 2-1
29' Coutinho (L), 73' Fer (Q), 87' Gerrard (L)

SUNDERLAND-SOUTHAMPTON 2-1
21' Gomez (SU) su rigore, 22' Mane (SO), 55' Gomez (SU) su rigore

SWANSEA-STOKE 2-0
76' Montero (SW), 92' Ku Sung-Yong (SW)

WEST HAM-BURNLEY 1-0
24' Noble (W)

Liverpool, aereo in affitto per Benitez