Archivio

protesta

Oggi sciopero. Ma qual è la Buona scuola?

05 maggio 2015, 11:16

Il disegno di legge denominato della «buona scuola» da parte del presidente del Consiglio Matteo Renzi continua a non convincere sindacati e insegnanti.
E ieri, alla vigilia dello sciopero generale del mondo della scuola proclamato per oggi in tutto il Paese, e per il quale è annunciata una massiccia adesione, Gilda e comitato per la difesa della scuola pubblica si sono dati appuntamento davanti alla sede del Partito democratico di Parma per un sit-in solo apparentemente dal duplice obiettivo. Il comitato, infatti, è da mesi «sulle tracce» dei tre parlamentari di Parma per presentare alcune osservazioni su un testo che, secondo Roberta Roberti «snatura la scuola così come prevista dalla Costituzione».
.................

Ieri il sit-in, oggi lo sciopero: evidentemente quella proposta da Renzi non appare a tutti come una vera "Buona scuola". Ma allora come dev'essere davvero la "Buona scuola"? Lo chiediamo a insegnanti, presidi, studenti e genitori: dite la vostra nello spazio commenti sotto a questo articolo.

{{title}}
RIAPERTURE

Divisi dalle rive del Po finalmente insieme

{{title}}
SUI BINARI

In stazione, chi va e chi viene. L'importante è riabbracciarsi

{{title}}
SOS NON UDENTI

Mascherine trasparenti? Sono introvabili