Archivio

Altri sport

Dal Milan al Sand Volley

Serata di grande sport e beneficenza, con tanti ex rossoneri come Paolo Maldini impegnati sulla sabbia del PalaUno.

21 maggio 2015, 18:20

Dal Milan al Sand Volley
Serata di grande sport e beneficenza al PalaUno di Milano.
 
Al Nutrilite Sand Volley Challenge, torneo organizzato insieme a Fondazione Milan, hanno presto parte grandi rossoneri del passato come Paolo Maldini, Massimo Ambrosini, Cristian Brocchi e Serginho, ma anche sportivi che hanno fatto la storia come Antonello Riva, Franco Bertoli, Giacomo Galanda e Claudio Coldebella.
 
Ad alzare ulteriormente il livello della competizione la presenza sulla sabbia di pallavoliste di oggi come Veronica Angeloni, Maren Brinker, Giulia Decordi e Francesca Ferretti.
 
Grande spettacolo, con schiacciate e difese perfette anche da parte di chi ha fatto le sue fortune nel mondo dello sport usando i piedi, senza dimenticare però l'obiettivo della raccolta fondi: contribuire alla lotta contro l'esclusione sociale, tramite l'attivazione di 200 ragazzi sul territorio che rientrano nella categoria  NEET (Not in Employment, Education or Training), ovvero giovani sia privi di istruzione, né impegnati in un alcun percorso formativo, che di un'occupazione, né alla ricerca di un posto di lavoro. 
 
Beneficiarie dirette del programma saranno anche le 200 famiglie dei ragazzi coinvolti nell'iniziativa e le stesse reti territoriali di supporto al disagio sociale. 

Dal Milan al Sand Volley