Archivio

Calciomercato

Pogba, si fa avanti il Barça

Si cerca l'erede di Xavi. Il francese in corsa insieme a Gundogan. Braida in azione.

21 maggio 2015, 10:00

Pogba, si fa avanti il Barça
Il Barcellona ha un problema da risolvere. A fine stagione, la stella Xavi lascerà il club con cui ha vinto tutto (dovrebbe trasferirsi in Qatar, al'Al Sadd). Il club blaugrana sarebbe già al lavoro per trovare un degno erede. Secondo il MundoDeportivo sarebbero due i giocatori in corsa per raccogliere la pesante eredità del Terrassa: Pogba e Gundogan.

Il francese costa parecchio, è stato considerato incedibile da Marotta, ma piacerebbe tantissimo ai blaugrana. Braida, uomo mercato del Barcellona, era presente a Roma, alla finale di Coppa Italia, per saperne di più sul giovane francese. L'idea del Barça sarebbe quella di bloccare il Polpo, così da averlo in rosa quando scadrà la squalifica Fifa (gennaio 2016). Con il PSG ormai fuori dalla corsa, potrebbe nascere un duello Barcellona-Real Madrid per la volata al francese (i blancos lo stimano tantissimo).

Più semplice, economicamente parlando, arrivare a Gundogan. La stella del Borussia Dortmund ha il contratto in scadenza nel giugno del 2016 e, ovviamente, ha un prezzo decisamente inferiore a Pogba (valutato non meno di 90/100 milioni). Il sogno sarebbe averli insieme, insiste il MundoDeportivo...

Pogba, si fa avanti il Barça