Archivio

Varano Melegari

Varano, Bassi è già pronto. Completata la lista per le elezioni

di Valentino Straser

28 maggio 2015, 18:39

La lista «Varano storia e futuro» ha completato le candidature a consigliere per le prossime elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo 31 maggio.
Fra oggi e domani saranno depositati in Municipio i moduli per la raccolta delle firme necessarie per la presentazione della lista. I cittadini che lo vorranno potranno sottoscrivere la lista nei normali orari d’apertura degli Uffici comunali.
Oltre al sindaco uscente, Luigi Bassi, che ha accettato l’invito a ricandidarsi su richiesta della squadra che in questi anni ha amministrato il paese, la rosa dei candidati, messa a punto dopo una serie di incontri sul territorio, comprende alcuni volti noti, ex consiglieri impegnati da anni nell’amministrazione della cosa pubblica, ed anche molti nomi nuovi, tra cui una significativa presenza di giovani e donne. «Un mix tra continuità e innovazione, entusiasmo ed esperienza» è stato sottolineato.
«La scelta di ricandidarmi - ha dichiarato Bassi, che punta così al terzo mandato consecutivo - è stata ponderata a lungo e presa insieme agli altri, nella convinzione di avere ancora qualcosa di buono da dire e da fare per il nostro paese al servizio della comunità. Colgo l’occasione per ringraziare il vicesindaco, gli assessori e i consiglieri uscenti per la leale collaborazione e l’impegno dimostrati in questi anni».
«A breve - prosegue Bassi - sarà presentato anche il programma, che conterrà progetti volti a dare seguito e rafforzare quanto fatto finora, e avrà tra i punti focali: la collaborazione e il coordinamento tra i vari soggetti attivi sul territorio (associazioni, aziende, società pubbliche e private); lo sfruttamento razionale delle risorse a disposizione per mantenere e migliorare i servizi; la valorizzazione delle eccellenze presenti: industria, turismo, agricoltura, nel rispetto della sostenibilità ambientale».