Archivio

Calciomercato

Juve, torna di moda Witsel

Pogba o Vidal lasceranno Torino a fine stagione: il belga è il più papabile dei sostituti.

30 maggio 2015, 12:00

Juve, torna di moda Witsel

Il possibile ‘Triplete' occupa la totalità delle menti del mondo juventino… o quasi. Perché mentre tutti i tifosi sognano a occhi aperti il colpaccio ai danni del Barcellona in finale di Champions League, gli uomini di mercato della ‘Vecchia Signora' guardano già oltre, pensando a come plasmare un organico competitivo anche in vista della prossima stagione.

Come riferito da Tuttosport, a centrocampo almeno un pezzo grosso dovrebbe fare le valigie. In particolare, uno tra Paul Pogba - la pista Psg è sempre la più calda - e Arturo Vidal cambierà aria fruttando alla Juve un tesoretto mica male da reinvestire sul mercato.

Il sostituto ideale, perlomeno per gli addetti ai lavori bianconeri, risponde al nome di Axel Witsel, centrocampista belga di origini martinicane dello Zenit San Pietroburgo, valutato 30 milioni di euro dal club russo che ne detiene il cartellino. Nella stagione 2014/2015 ha disputato 41 partite ufficiali, gonfiando la rete per 6 volte.

L'unico scoglio è proprio la cifra chiesta dallo Zenit, ma ora dell'estate il prezzo potrebbe abbassarsi. E le ‘zebre' potranno così accaparrarsi il giocatore.

Juve, torna di moda Witsel