Archivio

Moto

Si salva il GP di Brno. Per ora

Accordo tra l'Automotodrom locale e la Dorna. Ma l'appuntamento iridato potrebbe sparire se non si trovasse una nuova intesa a lungo termine entro il prossimo 16 agosto.

25 giugno 2015, 20:00

Si salva il GP di Brno. Per ora
Si correrà regolarmente il Gran Premio di Repubblica Ceca a Brno anche nel 2015.
 
Dorna Sports e l'autodromo hanno infatti rinnovato l'accordo, che cancella il rischio di veder saltare l'appuntamento iridato. Da tempo L'Automotodrom di Brno aveva informato Dorna delle difficoltà finanziarie nel ricevere i fondi (promessi in varie circostanze) indispensabili per disputare la gara nel 2014 e nel 2015. Per questi motivi l'Automotodrom aveva presentato la richiesta di annullare il Gran Premio del 2015; Dorna però ha ritenuto che la cancellazione dell'evento di Brno sarebbe andata contro gli interessi della FIM, dei team, degli sponsor e dello stesso Automotodrom. I due soggetti hanno così deciso di rinnovare il contratto esistente assicurando il normale svolgimento del Gran Premio della Repubblica Ceca 2015.
 
Entro il prossimo 16 agosto dovrà però essere trovato un nuovo accordo a lungo termine, per garantire la sopravvivenza dell'evento.

Si salva il GP di Brno. Per ora