Archivio

teleriscaldamento

Un'estate di cantieri in molte zone della città

25 giugno 2015, 22:45

Un'estate di cantieri in molte zone della città

Estate fa rima con cantieri. Sono numerose le zone della città interessate dai lavori di Iren per estendere la rete del teleriscaldamento (per un ammontare dei lavori da svolgere di circa quattro milioni di euro), rifare la rete fognaria e le condotte di acqua e gas.
I cantieri che prevedono gli interventi più importanti sono partiti nelle scorse settimane, una volta chiuse le scuole, e termineranno a fine settembre. Uno di quelli che dovrebbe creare un maggiore impatto sulla zona in cui si svolgeranno i lavori è quello per collegare al teleriscaldamento le scuole di viale Maria Luigia e le zone limitrofe. Sta creando disagi anche il cantiere per l’allaccio al teleriscaldamento del Teatro Due, con lavori in via Goito, via Rondani e borgo Salnitrara. In luglio e agosto saranno inoltre rifatti tutti i sottoservizi in via San Leonardo, nel tratto compreso tra via Cagliari e via Corini.
Un cantiere di Iren è previsto anche nella zona di via Marmolada e via Sassari, sul lato ovest di via Trento. Iren sta inoltre ampliando la rete del teleriscaldamento nella zona est. I lavori riguardano via Parigi, via Grenoble, il parco Martini e il parcheggio di via Bondi. In rifacimento anche la rete di distribuzione del gas in strada Langhirano dalla rotatoria di via Montanara fino al ponte Dattaro.