Archivio

calcio

Parma 1913: tre giorni decisivi

Oggi la società, mercoledì annuncio pubblico?

29 giugno 2015, 13:53

Parma 1913: tre giorni decisivi

Tutto in tre giorni. O meglio: in tre giorni potremmo conoscere nei dettagli l'operazione "Parma 1913", quella che dovrebbe segnare la ripartenza del calcio di Parma dalla serie D.

Questa mattina, la società che riunisce alcuni nomi prestigiosi dell'imprenditoria cittadina ha compiuto un nuovo passo presso lo studio del notaio Almansi in via Repubblica. Ma come noto, i rami che comporranno la nuova società saranno due: la newco 1 è appunto quella che vede insieme gli imprenditori, mentre la newco 2 è quella che dovrebbe consentire l'apertura all'azionariato popolare secondo un modello già collaudato all'estero ma ancora quasi inedito in Italia. E a metà settimana (si era parlato di mercoledì) potrebbe esserci un incontro pubblico per l'annuncio ufficiale del nuovo progetto.

Sullo sfondo di tutto questo restano le intenzioni del gruppo Corrado, del quale non è ancora chiaro se - dopo la vicenda stadio con relative polemiche - potrebbe scegliere di ritirarsi (come annunciato sabato) oppure di proseguire comunque con la propria offerta alla Figc, anche con la scelta di un impianto alternativo al Tardini,