Archivio

Calciomercato

Juve, lo Schalke 04 apre per Draxler

Il club tedesco autorizza i bianconeri a trattare il giocatore. Ma tra le parti ci sono ancora distanze da limare.

22 luglio 2015, 02:40

Juve, lo Schalke 04 apre per Draxler
La Juventus è pronta ad affondare il colpo per Julian Draxler.
 
E' lui il numero 10 che la dirigenza bianconera vuole regalare a Massimiliano Allegri. Lo dimostra il viaggio appena concluso di Fabio Paratici, che nelle scorse ore è stato a Gelsenkirchen, e lo dimostrano soprattutto le dichiarazioni di Horst Heldt alla 'Bild'.
 
"La Juventus ha richiesto, in forma scritta, di avere l'autorizzazione per trattare con l'agente di Draxler. Abbiamo accettato, anche se al momento non ci è giunta alcuna offerta da Torino", ha infatti rivelato il direttore sportivo del club della Ruhr.
 
L'operazione resta però complessa: lo Schalke 04 è infatti disposto a far partire Draxler, ma solo a titolo definitivo. La Juventus ha invece proposto il prestito con riscatto oneroso. E il costo del cartellino del giocatore spaventa i vertici di corso Galileo Ferraris: 30 milioni di euro.
 
Draxler però vuole andare a Torino, il suo club è disposto a trattare. Tutto sembra far presagire un esito felice della trattativa. Che può essere sbloccata anche da Xherdan Shaqiri: il suo imminente passaggio allo Schalke 04 permetterebbe una più rapida partenza di Draxler.

Juve, lo Schalke 04 apre per Draxler